TESTIMONIANZA: TESTIMONIANZE DI UN CAMMINO ASSIEME VERSO LA SOBRIETA

01 Gennaio 2009

In formato pdf sono disponibili le Testimonianze di un Cammino Insieme nei Club degli Alcolisti in Trattamento.

 

Prefazione

 

Questa pubblicazione racchiude dentro di sé un grande impegno: quello dell’Associazione ACAT di Bassano/Asiago che da anni si occupa delle tematiche legate alle dipendenze.

Leggendo le testimonianze avrete modo di toccare la sofferenza con mano, le paure, la solitudine, ma anche la speranza e la voglia di credere nelle vita, dandole il valore che la stessa racchiude.

E come non confermare che i protagonisti di queste storie sono proprio le persone che hanno deciso di cambiare, di smettere di bere, di farsi aiutare.

Un aiuto che non vuole essere una sorta di delega, ma un riappropriarsi del proprio ruolo all’interno della famiglia di appartenenza.

Nel tempo molti di voi mi hanno insegnato quanto importante sia che ogni membro della famiglia abbia ben chiaro il suo ruolo e lasci spazio, con fiducia, a chi chiede di esserci.

Non sono narrazioni semplici, sono testimonianza di persone che con il loro impegno e la loro costanza, dimostrano che si può.

Si può quando intorno a te le persone ti stimolano ad esserci, si può quando incontri persone che ti stanno vicino e credono in te, si può quando tu per primo credi in te stesso.

Mi auguro che le testimonianze, contenute in questa pubblicazione, siano di stimolo e incoraggino altre persone ad avvicinare la vostra associazione per poter riprendere “un viaggio” interrotto.

Con stima,

 

Maria Rita Dal Molin

Presidente Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza

 


TESTIMONIANZE DI UN CAMMINO ASSIEME VERSO LA SOBRIETA



Copyright © 2021 - A.C.A.T Bassano - Tutti i diritti riservati - Studio Delta7 - Privacy e Cookie policy